Chi siamo

Produciamo libri e guide che avremmo voluto acquistare e leggere ma, non avendoli trovati in commercio, abbiamo deciso di produrli noi.
Corrado Conca
(founder)

«Nel 1997 lavoravo per un piccolo editore che, forse più per amicizia che per interesse, accettò di pubblicare due miei titoli (Arrampicare a Cala Gonone e Selvaggio Blu). Prima di allora avevo già autoprodotto due guide – ‘Sette itinerari sui monti dei Sette Fratelli’ nel 1991 e ‘Torrentismo in Sardegna’ nel 1993 – ma la voglia di pubblicare nuovi lavori era decisamente superiore all’interesse dimostrato dall’editore. Resomi conto che nessun editore avrebbe preso in seria considerazione i miei progetti editoriali, decisi di fondare la ‘mia’ casa editrice»

Fu così che nel 2000 nacque Edizioni Segnavia, per dare spazio e voce alle mille potenzialità del turismo attivo e delle attività outdoor, allora considerate solo di nicchia. Dal giorno della fondazione continuiamo a trovare ispirazione tra i nostri lettori. Ascoltiamo le loro esigenze e i loro desideri di lettura e tentiamo di accontentarli.

I titoli attualmente a catalogo sono 40. Negli anni, ci siamo concentrati fondamentalmente su due segmenti: le guide outdoor (di trekking, arrampicata, canyoning) e la collana per l’infanzia di Gufo Rosmarino, nata grazie alla creatività di Giancarlo Biffi.

Nonostante l’impegno costante oggi abbiamo ancora tante bellissime idee e progetti da pubblicare! La Sardegna, con il suo stupefacente ambiente naturale, è fonte di continua ispirazione.

Seguici per scoprire le prossime novità! Puoi farlo tramite i social, Facebook e Instagram, o sottoscrivendo la nostra newsletter (decisamente poco invadente!) per restare aggiornato sulle ultime pubblicazioni!